Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

DISTRIBUZIONE GRATUITA DI PRODOTTO ANTIZANZARE

I cittadini potranno ritirare il flacone al Centro Servizi della sede comunale

Chi non avesse ancora ritirato il prodotto biologico antizanzare durante le distribuzioni ai mercati settimanali, da mercoledì 29 luglio potrà farlo, gratuitamente, al Centro Servizi al piano terra della sede comunale, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 al 13, martedì e giovedì anche pomeriggio dalle 15 alle 18.
È fondamentale dotarsene nell’ottica della lotta integrata alla zanzara condotta dal Comune di Copparo. I trattamenti larvicidi e adulticidi eseguiti dall’Amministrazione comunale possono infatti avere maggiore efficacia nel contrastare la presenza di questo insetto se associati alle azioni di prevenzione dei cittadini.
Il prodotto biologico per eseguire trattamenti larvicidi nelle abitazioni private va versato nei tombini e in caso di acque ferme stagnanti fognature, laghetti, canali di scolo, serbatoi, sottovasi, ecc.): è di facile utilizzo, rispettoso dell’ambiente e non pericoloso per la salute, avendo un'azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico, con una persistenza di quattro settimane. Il sottile film siliconico che si forma sulla superficie dell'acqua in seguito all'applicazione, impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe). Esso non permette alle larve ed alle pupe la corretta assunzione dell'ossigeno atmosferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto. Inoltre ha un impatto anche sulla deposizione delle uova, in quanto le femmine adulte non depongono le uova sull'acqua trattata.
 

Ultima modifica dei contenuti: 29/08/2020