Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

IL COMUNE DI COPPARO ADERISCE A WIKI LOVES MONUMENTS

Il concorso si terrà dall'1 al 30 settembre, periodo in cu dovranno essere caricate le foto

Il Comune di Copparo aderisce quest'anno a Wiki Loves Monuments, la nona edizione del concorso fotografico che invita cittadini e visitatori a fotografare le bellezze del patrimonio culturale con scatti rilasciati con la licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.
Sul territorio copparese sarà possibile fotografare la Fontana Monumentale, la Pieve di San Venanzio, il Museo della Tratta, la Torre Estense, il Palazzo Comunale, il Centro Studi Dante Bighi, la Galleria Civica d'Arte Contemporanea Ex Carceri 'Alda Costa', la Delizia La Mensa, il Teatro Comunale 'De Micheli'.
Il concorso, il più grande al mondo per numero di fotografie raccolte, si terrà dall'1 al 30 settembre, periodo in cu dovranno essere caricate le foto, non necessariamente scattate in questo lasso di tempo, ma anche in passato. Chi partecipa a Wiki Loves Monuments può vincere fantastici premi nell'ambito del concorso nazionale e partecipare alla competizione internazionale insieme a scatti raccolti da più di 50 Paesi in tutto il mondo.
L'obiettivo dell'iniziativa è valorizzare l'immenso patrimonio storico, artistico e culturale italiano dando a chiunque lo desideri la possibilità di poterlo ammirare liberamente in rete, con un semplice click, e implementare a livello legislativo la norma sulla libertà di panorama.
Anche per questa edizione 2020 la partecipazione al concorso è gratuita e aperta a professionisti e amatori che desiderano rendere libera e accessibile a tutti l'immagine del loro monumento nazionale del cuore. Basta registrarsi sul sito di Wikimedia Commons - l'archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia - e caricare una o più fotografie, ognuna col suo titolo. Per decidere quale monumento fotografare, è possibile consultare la lista dei monumenti autorizzati: https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Wiki_Loves_Monuments_2020/Monumenti.
 

Ultima modifica dei contenuti: 01/09/2020