Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

‘ARTIDONIAMO’, UNA DOMENICA INSIEME COL CUORE

Arte e artigianato in strada: tutto il ricavato della giornata sarà devoluto all’Ail

La seconda domenica del 73° Settembre Copparese sarà tutta dedicata ad ‘Arti-Doniamo Copparo’, dalle 10 nel cortile della Torre Estense: un’iniziativa organizzata da Cna Ferrara, in collaborazione con le attività locali e con il patrocinio del Comune di Copparo.
Condivisione creatività inclusione... arte e artigianato in strada per dire con leggerezza e creatività che insieme si possono fare belle cose: tutto il ricavato sarà devoluto all’Ail.
Questo il programma della mattinata.
Corso di manipolazione con l’argilla seguendo il tema della leggerezza fantasiose farfalle prenderanno vita: corso per bambini da 7 anni, massimo 10 partecipanti per turno (offerta minima 5 euro), a cura di Metakeramos, ceramiche artistiche di Claudia Marino, maestra d’arte, ceramista. Orario 10/11 - 11.30/12.30; info e prenotazioni 333 4548565. Spazio libero di Espressività Corporea e Musica, a cura di Anna Paparella, dottoressa in scienze motorie: corso genitori-figli, massimo 10 partecipanti, età minima bimbi 6 anni (offerta minima 5 euro). Orario 10.30/11.30.
Bodypainting... per colorarsi e vestirsi di fantasia, decorazione del corpo, a cura di Debora Mantovani, bodypainting, decoratrice, tatuatrice. Orario 10/12.30. Ci saranno gli stand di frutta fresca ‘Orogel’ e di prodotti da forno ‘Sempre in coppia’ e lo spazio libero per i più piccoli: spazio aperto nel quale ci sarà a disposizione argilla per i più piccoli che potranno così giocare e sporcarsi in libertà.
Numerosi gli appuntamenti del pomeriggio.
Corsi di manipolazione con l’argilla, a cura di Metakeramos, ceramiche artistiche di Claudia Marino (offerta minima 5 euro): laboratorio di arti manuali, per realizzare i segnaposto. Orario 15.30/16.30 - 17/18. Laboratorio con fiori secchi e materiale di riciclo, a cura di ‘Alice fiori e Pensieri’ di Alice Guizzardi, fioraia e artista dei fiori. Orario dalle 16 (offerta minima 5 euro). Ritratti d’autore, spazio libero nel quale far eseguire e realizzare ritratti e caricature personalizzate, a cura di ‘L’alchimista Art Lab’ di Carolina Viaro, decoratrice, ritrattista, illustratrice (offerta minima 5 euro). Orario dalle 15.30. Bodypainting, spazio aperto per decorare il proprio corpo con fantasia e creatività, a cura di Debora Mantovani (offerta libera). Orario dalle 15.30. ‘I sassi si animano’, corso di mandala, decorazione sui sassi con l’utilizzo di colori totalmente naturali: corso per bambini da 6 anni, a cura di Arianna Dalla Libera di ‘La Terza Arte’. Orario 16/18. Gustare il tè insieme ad Alice, piccola rappresentazione teatrale tratta da ‘Alice nel paese delle meraviglie’, a cura di Anna Paparella e Rossella Lorenzo, attrice teatrale e regista (offerta libera). Orario 17. ‘L’ora del tè’, degustazioni tè, infusi e squisiti prodotti alimentari gentilmente messi a disposizione e donati da ‘Fiorenza, specialità alimentari e prodotti per intolleranze alimentari’ (offerta libera equilibrata e proporzionata al prodotto e al servizio scelto). Orario 17. ‘Tango, espressione ed armonia’, esibizione solista di tango e introduzione alla tecnica, a cura dell’insegnante Isabella Fusi di ‘La Divina Tango Club’. Orario 17.45/18.45. ‘Lettura e fantasia...’, mezz’ora dedicata all’ascolto della lettura tratta da ‘Il piccolo principe’, a cura di Anna Paparella, con la partecipazione di Rossella Lorenzo (offerta libera). Orario 19/19.30.
Informazioni e prenotazioni a laboratori e attività artistiche: 333 4558565.

Ultima modifica dei contenuti: 12/09/2020