Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

A COPPARO ‘PER UN PUGNO DI MOZZICONI’

Il Comune aderisce all’iniziativa di tutela dell’ambiente e di solidarietà

Il Comune di Copparo aderisce all’iniziativa ‘Per un pugno di mozziconi’, che unisce la tutela ambientale alla solidarietà. L’appuntamento è per sabato 10 ottobre: il punto di ritrovo sarà alle 8.30 di fronte alla residenza municipale per associazioni e cittadini che vorranno partecipare all’evento, prendendosi così cura della propria comunità.
Nel corso della mattinata verranno raccolti in piazze, giardini pubblici, viali, parcheggi, marciapiedi e fronte scuola i mozziconi di sigaretta, che in questo modo non finiranno nelle fogne, nei fiumi e poi nel mare. Tutta l’azione sarà seguita da una staffetta radiofonica nei diversi territori, in diretta su Radio Sound.
Alle 11 ci si troverà nuovamente per la consegna di quanto raccolto, che verrà portato a Ferrara. Là, in piazza Municipale, arriverà dalla Romagna un camioncino con circa 200 kg di frutta che verrà scambiata con i mozziconi raccolti e che sarà poi donata all’emporio solidale il Mantello di Ferrare e Pomposa.
Per partecipare alla giornata di raccolta è richiesta la registrazione all'indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfKJlLVuHZ2LWDHCs-mH7X7tPOCDHydPANJ2d41kIQOI0MxYA/viewform
 

Ultima modifica dei contenuti: 09/10/2020