Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

STORIE IN VILLA PER DOCUMENTARE IL LEGAME FRA LUOGO E COMUNITÀ

A poche settimane dalla chiusura dei lavori si raccolgono immagini e ricordi di Villa La Mensa

L’Amministrazione comunale di Copparo lancia il ‘Storie in Villa’, un contest il cui obiettivo è raccogliere materiale relativo al legame fra Villa La Mensa e il territorio: fra il luogo, cuore della storia e di tante piccole storie, e la collettività che lo ha vissuto. Vecchie immagini del complesso monumentale, ricordi personali e comunitari della delizia estense, fotografie di scorci che sono state scattate per fermare un’atmosfera: queste le tracce del rapporto, anche affettivo, fra l’antica villa di Sabbioncello San Vittore e la ‘sua’ gente che si stanno cercando.
È possibile partecipare inviando foto e brevi racconti attraverso i messaggi delle piattaforme Facebook e Instagram del Comune di Copparo con l’hashtag #storieinvilla, avendo cura di specificare l'autorizzazione alla pubblicazione e alla citazione del nome dell'autore e la fonte, se si tratti di riproduzioni da opere terze. I contributi saranno utilizzati per accompagnare l’apertura delle porte di Villa La Mensa a conclusione degli interventi di recupero e restauro, ormai non molto lontana.
È infatti arrivata la fornitura lignea che si attendeva, il cui ritardo era dovuto a casi di positività al coronavirus fra le maestranze operanti nella filiera produttiva. La posa è iniziata e per la settimana entrate si prevede il completamento del rivestimento del nuovo ristorante. Seguirà la progettazione degli allestimenti, in vista della restituzione alla comunità di questa straordinaria eccellenza.
 

Ultima modifica dei contenuti: 25/01/2021