IN LIQUIDAZIONE IL SECONDO BANDO WELFARE

La misura, intesa a sostenere le famiglie del territorio, erogherà oltre 20mila euro

Sono in fase di liquidazione le domande relative al progetto Welfare istituito dal Comune di Copparo per le famiglie con figli studenti inseriti nella fascia 14/26 anni che sostengono spese di trasporto per recarsi alla sede della propria scuola o università, nonché costi derivanti da contratti di acquisizione traffico dati necessari a garantire la connettività per attività di formazione a distanza.
Il secondo bando, scaduto il 31 gennaio, per cui l’Amministrazione comunale ha stanziato 50 mila euro, ha visto 49 istanze accettate per oltre 20mila euro. La prima istruttoria di gennaio ha accolto 18 domande di altrettante famiglie, due delle quale hanno candidato le spese per tre figli e quattro per due figli: complessivamente sono stati erogati 8.269,51 euro a 26 studenti. La seconda istruttoria di febbraio ha accolto 31 richieste di altrettanti nuclei familiari, sei dei quali hanno candidato le spese per due figli: in totale saranno assegnati 12.216,12 euro a 62 studenti.
La misura, di cui da inizio anno scolastico hanno beneficiato oltre 200 studenti per 68.900 euro di contributi, era intesa a sostenere le famiglie del territorio che hanno risentito dei provvedimenti nazionali e regionali attuati in questi mesi per il contenimento della pandemia e che possono avere in varia misura avuto ripercussioni negativa sulla propria economia domestica.
L’elenco dei beneficiari è pubblicato e consultabile nell’apposita sezione ‘Trasparenza’ del sito istituzionale del Comune di Copparo. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l'ufficio Scuola ai numeri 0532-864651 oppure 0532-864648.
 

Ultima modifica dei contenuti: 01/03/2021