Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

QUATTRO BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI

Sono state istituite dal Comune di Copparo rivolte ai ragazzi in uscita dalle medie

L’Amministrazione comunale e l’assessorato alla Cultura di Copparo ha istituito quattro borse di studio riservate ai ragazzi frequentanti l’Istituto Comprensivo ‘C. Govoni’ che sosterranno l’esame di Stato al termine del triennio nell’anno scolastico 2020/2021. Il valore è di 500 euro ciascuna e saranno assegnate agli allievi che otterranno il risultato migliore. La finalità è valorizzare la qualità e la costanza dell’impegno durante il corso di studi e riconoscerne il merito scolastico.
Requisito per l’assegnazione è avere concluso il ciclo della scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2020/21 con esito dell’esame di Stato (o scrutinio in caso di sospensione) con votazione di 10 e lode. A parità di domande concorrenti varranno come criteri per l’assegnazione, in ordine di priorità, esito con votazione di 10 e lode, media matematica del percorso delle classi prima, seconda e terza e, in caso di parità, si procederà privilegiando il candidato più giovane.
L’elenco dei beneficiari sarà approvato da un’apposita commissione giudicatrice costituita a cura del dirigente scolastico al termine degli esami, che comprenderà anche un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa si propone di abituare a riconoscere il valore del merito, di destinare un contributo/incentivo per il proseguimento degli studi e combattere l’abbandono scolastico.

Ultima modifica dei contenuti: 05/03/2021