Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Sport e tempo libero

Il Comune di Copparo riconosce lo sport come servizio sociale ed educativo e intende promuovere e sostenere ogni iniziativa per rendere più accessibile a tutti i cittadini la pratica delle attività motorie e sportive quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale di tutela e miglioramento della salute, di sano impiego del tempo libero.
Grazie alla collaborazione con le associazioni sportive locali, il Comune svolge attività di promozione e sostegno dell’attività sportiva a carattere sociale, specie a favore dei giovani.
La gestione dei campi sportivi di Copparo e Frazioni è affidata, in convenzione, alle Società Sportive locali, che ne garantiscono custodia, pulizia e manutenzione ordinaria, ma soprattutto assolvono a un’azione sociale di volontariato e di indirizzo per l’avviamento allo sport dei giovani.
La Cittadella dello Sport è il complesso comunale che riunisce importanti impianti sportivi come la Piscina coperta-scoperta, i campi da tennis - calcetto e il Palazzetto dello Sport.
A questi impianti sportivi vanno aggiunte le 2 Palestre comunali “V. Gregori” di Via Garibaldi e “C.Govoni” di Via V. Veneto.
L’Assemblea dello Sport è l'organo consultivo e propositivo di raccordo fra l’Amministrazione Comunale e il mondo dello Sport cittadino, dove le società sportive possono dialogare e collaborare per costruire progetti comuni contro l'abbandono della pratica sportiva e a favore dell'integrazione nello sport di tutti.
L’Ufficio Sport e Tempo Libero coordina i rapporti di gestione degli impianti sportivi comunali del capoluogo e delle frazioni, eroga contributi finalizzati in via prioritaria per lo svolgimento dell’attività sportiva, ricreativa, motoria e sociale rivolta alla fascia giovanile fino ai 18 anni e per promuovere e sostenere altre iniziative sportivo/ricreative di sviluppo e di aggregazione del territorio e della comunità locale. Coordina inoltre anche i rapporti che le Associazioni sportive, ricreative e del tempo libero delle altre discipline sportive operanti sul territorio, come il ciclismo, l’atletica, il basket, il tennis, il karate.


Sede

Indirizzo: Residenza Municipale (primo piano ala est) - via Roma 26
Telefono: 0532 864682
E-mail: sguglielmini@comune.copparo.fe.it
Responsabile: Giulia Minichiello
Tel. Responsabile: 0532 864664


Orario di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì previo appuntamento:
Sergio Guglielmini
tel. 0532 864682
e-mail sguglielmini@comune.copparo.fe.it

Ultima modifica dei contenuti: 31/12/2020


  • Sviluppo, promozione imprese e territorio, eventi biblioteca teatro