Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Domande frequenti - FAQ

Come faccio a connettermi?
Iscriviti a Federa qui o recandoti al Centro Servizi per il Cittadino. Accertarsi che la sezione wireless del proprio dispositivo sia attiva. Quindi effettuare una ricerca delle reti wireless presenti, individuare Wi-FiCopparo e connettersi a questa rete.
Si aprirà automaticamente la pagina di accesso/registrazione. Inserire ID utente e pass > connetti.

Se sono un utente di passaggio a Copparo?
Nella colonna destra della pagina di accesso/registrazione, nel riquadro NUOVO UTENTE, basta inserire il proprio numero di cellulare (deve essere un numero di cellulare italiano) e scegliere una password, da inserire due volte, quindi cliccare su "Avanti". Al passo successivo il sistema chiede di effettuare una chiamata a un numero gratuito indicato in evidenza (è un numero con risposta automatica e riaggancio immediato), per la verifica del numero di cellulare inserito. Appena effettuata la chiamata l'utente è attivo e può navigare. La navigazione è valida 24 ore.

Se rimango collegato senza navigare, cosa succede?
Il servizio è strutturato in modo tale da disconnettere l'utente automaticamente dopo 3 minuti di inattività.
Questo potrebbe non avvenire automaticamente se si lasciano aperti programmi che continuano a generare traffico in rete anche se apparentemente non utilizzati (ad es. programmi di istant-messaging come MSN Messenger, Skype, etc. o aggiornamenti automatici del proprio sistema operativo o dell'antivirus). Per riconnettersi è necessario ripetere la procedura di connessione con ID e pass.

Che periodo di validità ha il mio accesso?
Attualmente l'accesso ottenuto non ha scadenza, quindi si può accedere al servizio anche dopo un lungo periodo di inutilizzo, senza correre il rischio di disattivazione del proprio account.

Vedo la rete Wi-FiCopparo ma non riesco a connettermi o a navigare, perché?
Questo dipende dalla potenza radio del dispositivo portatile. I dispositivi wireless possono avere una potenza di trasmissione del segnale radio piuttosto limitata. Quindi in certe posizioni al limite dell'area di copertura l'apparato riceve il segnale ma può non riuscire a ritrasmetterlo con sufficiente intensità all'hotspot. Provate a spostarvi in un punto dove il segnale è più forte.

Ultima modifica dei contenuti: 31/10/2013