Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Monumento alla Marina Militare

La cerimonia al Parco della Marina

Molto sentita la cerimonia di domenica 8 settembre al Parco della Marina per il ripristino del monumento dedicato alla Marina Militare, «Voglio ringraziare l’Associazione Marinai d’Italia – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Pagnoni – anche a nome dell’amministrazione Comunale di Copparo, per la partecipazione a questa cerimonia, dopo 36 anni dall’inaugurazione del monumento».

La presenza degli uomini in divisa rappresenta un valore per il territorio, perché in questo modo si mantengono vivi i principi fondamentali quali il culto della Patria e l’attaccamento ai valori che essa rappresenta.

«Copparo ha ed avrà sempre le braccia aperte per accogliere uomini e divise – ha proseguito Pagnoni – affinché possano essere di esempio e di monito per tutta la cittadinanza, in particolare per le giovani generazioni che devono avere dei positivi esempi per poter contribuire in maniera attiva e concreta al ritorno di Copparo alla grandezza che merita».

Il Sindaco ha infine sottolineato gli spiacevoli episodi accaduti a Ferrara nei giorni scorsi, in cui uomini in divisa sono stati bersaglio di forte denigrazione e provocazione, a cui hanno risposto con calma esemplare.
 

Ultima modifica dei contenuti: 11/09/2019