Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Abbattimento alberi in piazza Libertà

In questi giorni il Comune ha incaricato agronomi esperti per valutare la stabilità degli alberi e implementare il censimento arboreo presso il parco di piazza della Libertà e in altre aree sensibili del territorio.
Dalle analisi strumentali è emersa la necessità di provvedere a interventi di sicurezza (rimonde del secco e riforme) e purtroppo all'abbattimento di due alberi compromessi e in regressione vegetativa che risultano pericolosi: il Cedrus atlantica di fronte al bar Jolly, pianta con cimale secco e inclinazione verso NE, e il Picea pungens con necrosi e ferite nel fusto e nella chioma.
Gli interventi saranno eseguiti a partire dalla giornata di oggi (martedì 26 novembre) assieme ad altri interventi di potatura e all'abbattimento dei platani morti sulla via Decimo Bottoni a Cesta e Coccanile.
L'amministrazione comunale provvederà a sostituire le piante abbattute con altri nuovi alberi in altre aree verdi pubbliche.

 

alb1
alb2
alb3

 

Ultima modifica dei contenuti: 26/11/2019