Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Nidi e Scuole dell'infanzia

NIDI COMUNALI: Gramsci e Cadore

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: Il nido d’infanzia comunale è un servizio educativo e sociale di pubblica utilità, aperto a tutti i bambini e le bambine dai 3 mesi ai 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, garantendo il diritto all'educazione nel rispetto dell'identità individuale, culturale e religiosa. Il nido ha finalità di formazione e socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico e di sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali.
Il nido ha un proprio Progetto Pedagogico che dichiara con quali mezzi, esperienze, attività, strategie e risorse intende concorrere a realizzare i traguardi formativi che aiutino le bambine ed i bambini ad acquisire capacità, competenze, atteggiamenti e apprendimenti specifici.
NIDO D’INFANZIA COMUNALE “CADORE” - via Cadore 28, Copparo - che accoglie bambini e bambine da 1 a 3 anni in un'unica sezione mista.
NIDO D’INFANZIA COMUNALE “GRAMSCI” - via Gramsci 23, Copparo - che accoglie bambini e bambine da 3 mesi a 3 anni, divisi in n. 3 sezioni distinte.


SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI: Gulinelli e Cadore

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: La scuola dell’infanzia è un servizio educativo che si rivolge alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni quali soggetti pienamente partecipi della relazione educativa, con l’obiettivo di promuovere, sostenere e sollecitare il loro sviluppo. L’esperienza educativa si fonda sull’immagine di un bambino dotato di forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende e cresce nella relazione con gli altri.
La Scuola dell'infanzia ha un proprio Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) che costituisce la “carta d'identità” delle istituzioni scolastiche che consente, in particolare, di presentarsi alle famiglie delineando gli impegni assunti dall’ente gestore per la formazione di ogni bambino alla luce della propria identità culturale, pedagogica, programmatica, progettuale e organizzativa.
SCUOLA DELL'INFANZIA "GULINELLI" - piazzetta Marchesi 11, Copparo.
SCUOLA DELL'INFANZIA "CADORE" - via Cadore 28, Copparo.

________________________________________


LE RETTE: Le rette mensili sono determinate da una quota fissa, in base alla certificazione ISEE da presentare all'Ufficio Scuola prima dell'inizio dell'anno scolastico o comunque al momento dell'inserimento, e da una quota variabile calcolata in base ai pasti effettivamente consumati nell'arco del mese. Ai bambini iscritti all’orario anticipato e/o prolungato viene applicata una quota fissa oltre alla retta mensile.

________________________________________


PER INFORMAZIONI
: Servizi scolastici ed educativi - via Roma 26-28, 44034 Copparo (FE); tel. 0532 864619 - 0532 864651.
Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; giovedì dalle 15 alle 17.30; martedì chiuso.

«   Risultati 1 - 5 di 5   »