Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Solidarietà ai "marò"

Il Consiglio Comunale  manifesta vicinanza e solidarietà in nome del Comune di Copparo ai nostri due militari Massimiliano Latorre e Salvatore Girone del Reggimento San Marco, al momento illegittimamente privati della libertà dalle autorità giudiziarie indiane, esprimendo comunque cordoglio per la morte dei due pescatori indiani, per la quale dovranno essere accertate le responsabilità.
Esprime ammirazione per la dignità che sta caratterizzando il comportamento dei due militari italiani e la massima solidarietà per le famiglie sottoposte a questa angosciante prova. Richiede il rispetto delle normative internazionali che prevedono che eventuali reati commessi nell'ambito di missioni internazionali siano giudicati dal Tribunale di appartenenza dei militari coinvolti.
Auspica che la vicenda sia chiarita in tutte le sedi opportune secondo diritto  accertando responsabilità laddove esse siano presenti.

Vedi Delibera di Consiglio Comunale e Mozione allegati

 


Allegati


Ultima modifica dei contenuti: 27/02/2020