Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Ricordo di Ugo Coluccia

sabato 12 ottobre 2019

Alla presenza di familiari e amici, sabato 12 ottobre alle ore 11, presso il cimitero di Copparo, l’Amministrazione comunale di Copparo ricorda con una breve cerimonia il dottor Ugo Coluccia, nel ventiquattresimo anniversario della scomparsa.

Ultima modifica dei contenuti: 26/02/2020


UGO COLUCCIA

Medico e uomo di cultura, originario di Gallipoli (Lecce) ma copparese di adozione, Ugo Coluccia si distinse per le numerose attività a favore della comunità locale, prima di tutto in qualità di medico cardiologo per oltre trent’anni all’ospedale S. Giuseppe, poi per la sua attività politica come assessore alla Cultura e vice sindaco nel Comune di Copparo.
Fra le iniziative da lui volute in qualità di assessore, la realizzazione delle prime stagioni teatrali e i corsi di università popolare. L’associazione dei medici di medicina generale e il centro di raccolta della sezione Avis di Copparo sono stati intitolati al dottor Ugo Coluccia, in segno di riconoscimento per la sua opera per i malati, per l'ospedale e la politica sanitaria del territorio. A lui sono dedicati i “Corsi di Cultura Ugo Coluccia”, corsi di educazione permanente realizzati ogni anno dal Comune di Copparo.
Ma sono soprattutto i cittadini a ricordarlo per le sue grandi doti umane.