Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

AUSLFE - PROGETTO STREETS COVID19

Il Servizio SerD (Servizio per la Prevenzione e cura delle Dipendenze Patologiche) dell’AUSL di Ferrara, nell’ambito delle iniziative in atto NON DA SOLI - INSIEME A DISTANZA, mette a disposizione un numero di telefono e un indirizzo Skype. Questa iniziativa ha lo scopo di favorire un contatto con un “operatore di strada” del SerD.
Per rispondere ai bisogni delle persone che usano sostanze psicoattive, alcol o hanno comportamenti di dipendenza patologica. Fornisce indicazioni su come affrontare disagi legati all’astinenza o altre difficoltà di tipo psicologico che si possono manifestare nella situazione di isolamento causata dall’emergenza COVID19.
In ogni Distretto dell’Azienda, all’interno del Servizio SerD sarà installata postazione con SKYPE e n telefonico. Il counseling è rivolto ai pazienti già in carico, e alla cittadinanza che consuma sostanze, alcol o ha comportamenti di dipendenza patologica. Non dovete recarvi al Servizio.
I numeri e gli orari sono distinti per Distretto la postazione è nella sede di ciascun SERD.

Scarica il volantino Serd con i numeri utili.
 

Ultima modifica dei contenuti: 27/03/2020