PAGAMENTO DELLA TARIFFA
Il servizio è annuale e il pagamento è suddiviso in n. 2 rate (la 1ª rata va pagata prima dell’inizio dell’anno scolastico, la 2ª rata entro il 31 gennaio). Tramite sms e mail si inviano comunicazioni relative ai pagamenti.
L’eventuale pagamento in rate mensili deve essere richiesto e motivato, ed eventualmente sarà concesso dall’Ufficio Scuola con apposito provvedimento.
I genitori possono pagare il servizio con bancomat anche c/o la postazione POS dell’Ufficio Scuola.
N.B.: IL PAGANTE E’ COLUI CHE HA EFFETTUATO L’ISCRIZIONE E AL QUALE VERRA’ INTESTATA L’ATTESTAZIONE AI FINI FISCALI. EVENTUALI CAMBI PAGANTE DEVONO ESSERE RICHIESTI DA ENTRAMBI I GENITORI TRAMITE APPOSITA ISTANZA ONLINE ENTRO IL 31 DICEMBRE.
TESSERINO DI RICONOSCIMENTO
Si ricorda che per poter usufruire del trasporto scolastico il minore deve essere in possesso del TESSERINO DI RICONOSCIMENTO: chi ne sarà sprovvisto non potrà salire sullo scuolabus. Il primo giorno di utilizzo mostrare il tesserino all’autista. Vengono effettuati controlli saltuari sulla regolarità del titolo di viaggio.
Il tesserino di riconoscimento viene rilasciato dall’Ufficio scuola prima dell’inizio dell’anno scolastico previo:
- pagamento della 1ª rata
- presentazione di n° 1 fototessera del minore
Si ricorda inoltre che il tesserino deve essere vidimato una seconda volta dopo aver effettuato il pagamento della 2ª rata.
Pagina aggiornata il 07/10/2025