25 novembre | “NO alla violenza”

Dettagli della notizia

Le iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, "Ogni giorno. La violenza sulle donne riguarda tutti, sempre", proseguono lunedì 25 novembre.

Data:

23 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In mattinata si terranno le deposizioni di fiori in ricordo delle donne vittime di femminicidio sulle Panchine Rosse di Ambrogio, alle 10, e di Copparo, alle 11, e l'inaugurazione della Panchina Rossa a Tamara, alle 12, a cura del Coordinamento Donne Lega Spi Cgil di Copparo e Ro di Riva del Po e del Comune di Copparo.

Nel pomeriggio, dalle 19, alla Galleria civica Alda Costa, sarà la volta dell’evento “#Noallaviolenza”: rappresentazioni teatrali-monologhi e performance di danza moderna sulle diverse forme della violenza, a cura di #noimprenditriciCopparo in collaborazione con Proloco Copparo, Segui il Filo Giallo e Federica Raminelli, con il patrocinio del Comune. Il buffet sarà offerto dalle attività e il ricavato devoluto allo sportello antiviolenza copparese Non ti scordar di me.

Le vetrine dei commercianti sono già allestite con i simboli della lotta alla violenza di genere e con frasi per riflettere su questo purtroppo crescente fenomeno.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri