Descrizione
È stato fissato a venerdì 22 novembre un sopralluogo con l’impresa e il coordinatore della sicurezza, propedeutico all’inizio dei lavori, per definirne modalità e tempi.
Le opere, per un investimento complessivo di 250mila euro, prevedono il ripristino della sede stradale dall’incrocio con via Marchi e all’ingresso dell’antistadio: le lavorazioni previste consistono nella fresatura dell’attuale manto stradale ammalorato e nella realizzazione di nuovo manto d’usura, completato dalla segnaletica.
Gli interventi sui parcheggi della piscina e dei campi da tennis, ovvero le aree comprese tra i fabbricati e le aiuole longitudinali a via dello Sport, partiranno con la pulizia della vegetazione e contemplano il rifacimento del manto di usura, la realizzazione degli stalli di sosta auto e dei posteggi dedicati alle persone con disabilità, nonché l’apertura di nuovi varchi di accesso nelle aiuole esistenti per agevolare l’ingresso e l’uscita.
Mentre per quanto riguarda il parcheggio a servizio dello stadio comunale è previsto un allargamento dell’area esistente e la realizzazione di una pavimentazione in conglomerato bituminoso. L’ampliamento consentirà maggiore versatilità e una doppia uscita delle auto: si realizzerà con uno sbancamento dell’area verde compresa tra le recinzioni private e la massicciata del parcheggio esistente. Si metterà mano anche a un nuovo manto di usura sull’area che è attualmente asfaltata, ma che risulta particolarmente ammalorata. Sarà inoltre implementato il sistema di raccolta delle acque meteoriche attraverso la posa di nuovi pozzetti a caditoia.