Arriva Daniele Aristarco al Teatro De Micheli

Dettagli della notizia

Ultimo dei tre appuntamenti con la rassegna “Un giorno da scrittore”

Data:

03 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si conclude con un ospite d’eccezione il ciclo “Un giorno da scrittore”, curato dalla Biblioteca comunale Anne Frank all’interno del progetto “Torre di libri”, proposto all’Istituto Comprensivo per l’offerta formativa 2024-2025.
Dopo l’entusiasmo suscitato dagli incontri con Janna Carioli e Silvia Vecchini, lunedì 5 maggio, dalle 11 alle 13, sarà la volta di Daniele Aristarco, autore di racconti e saggi divulgativi per ragazzi, pubblicati in Italia e in Francia. Ha insegnato Lettere nella scuola media, è anche drammaturgo e regista teatrale, oltre che autore per cinema e radio. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività e conduce da anni laboratori di scrittura creativa per l’infanzia in scuole, biblioteche e associazioni culturali.
L’appuntamento è rivolto alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, che si ritroveranno al Teatro De Micheli per un reading speciale, in cui l’autore darà voce alle storie tratte dai suoi libri e romanzi. Sarà una performance in continua evoluzione, sospesa tra teatro, musica e poesia, capace di coinvolgere i giovani in un’esperienza intensa ed emozionante.
Durante i tre incontri di “Un giorno da scrittore”, gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare da vicino gli autori dei libri letti in classe, in un momento prezioso di scambio, confronto e festa. Un’occasione per scoprire il “dietro le quinte” del lavoro di scrittore, porre domande, esprimere curiosità, e dare finalmente un volto a chi ha saputo accendere in loro la passione per la lettura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri