Arte e musica si incontrano a Copparo

Dettagli della notizia

Un pomeriggio di emozioni tra colori e suoni alla Galleria Alda Costa

Data:

19 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Mercoledì 21 maggio la Galleria civica Alda Costa di Copparo si trasformerà in un luogo di incontro tra le arti, con "Music'a colori": un evento ricco di suggestioni visive e musicali, aperto a tutti.
A partire dalle 16, e fino alle 23, sarà possibile visitare la mostra delle tele di Elisa Benetti, artista ferrarese che con le sue opere propone un viaggio emozionale fatto di colori, forme e intuizioni pittoriche. L’esposizione sarà accompagnata, nel corso del pomeriggio, da interventi musicali a cura del Centro di Formazione Artistica e Musicale "Proscenio" - Scuole di Musica di Ro e Polesella.
La serata culminerà con il concerto del Macuilli Ensemble, previsto per le 20.30. Il gruppo propone un repertorio di musica popolare latino-americana, capace di trasportare gli ascoltatori tra i ritmi caldi e le melodie evocative dell’America Latina. Ne fanno parte: il direttore, maestro José Angel Ramirez Rogoitia, chitarra e percussioni, Stefano Ongaro, clarinetto, Galina Berghi, violino, Enrica Frasca, violoncello, e Ilaria Barbagin, pianoforte.
L’evento è organizzato da Amici per la Musica Aps, con il patrocinio del Comune di Copparo, e rappresenta un’occasione unica per vivere un’esperienza culturale che unisce le arti visive e la musica dal vivo in un’atmosfera conviviale e stimolante.
L’ingresso è libero.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19/03/2025, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri