Descrizione
Si rende infatti necessario scongiurare il pericolo di interferenze delle lavorazioni con eventuali ordigni inesplosi, visto che il territorio comunale è stato interessato da bombardamenti durante la guerra.
La società Bord&Geo di Padova sta eseguendo indagini geofisiche mediante tomografia elettrica 3D nell’area che sarà interessata dal cantiere. In particolare si sta indagando un’estensione di circa 66 mq, ubicata sia a monte sia a valle della struttura, interessata dalla realizzazione dei micropali.
Nel frattempo si sta redigendo il contratto con la ditta Cimoter, aggiudicataria dell’opera dell’importo complessivo stimato di 850mila euro. I lavori in via Primo Boccati consisteranno nella sostituzione dell’impalcato esistente, in struttura mista acciaio-calcestruzzo, con elementi in calcestruzzo armato prefabbricato di nuova realizzazione, nella ricostruzione delle spalle e realizzazione di relative fondazioni in micropali, nella demolizione delle pile esistenti e nella realizzazione nuova pavimentazione stradale.