Bonifica bellica a Coccanile

Dettagli della notizia

È in corso in questi giorni a Coccanile l’intervento di bonifica bellica, prescritto dalla normativa, in vista i lavori di ripristino e adeguamento del ponte in muratura e acciaio sul Canal Bianco.

Data:

21 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende infatti necessario scongiurare il pericolo di interferenze delle lavorazioni con eventuali ordigni inesplosi, visto che il territorio comunale è stato interessato da bombardamenti durante la guerra.
La società Bord&Geo di Padova sta eseguendo indagini geofisiche mediante tomografia elettrica 3D nell’area che sarà interessata dal cantiere. In particolare si sta indagando un’estensione di circa 66 mq, ubicata sia a monte sia a valle della struttura, interessata dalla realizzazione dei micropali.
Nel frattempo si sta redigendo il contratto con la ditta Cimoter, aggiudicataria dell’opera dell’importo complessivo stimato di 850mila euro. I lavori in via Primo Boccati consisteranno nella sostituzione dell’impalcato esistente, in struttura mista acciaio-calcestruzzo, con elementi in calcestruzzo armato prefabbricato di nuova realizzazione, nella ricostruzione delle spalle e realizzazione di relative fondazioni in micropali, nella demolizione delle pile esistenti e nella realizzazione nuova pavimentazione stradale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 28/02/2025, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri