Caterina Guzzanti chiude la stagione teatrale di Copparo

Dettagli della notizia

Venerdì 4 aprile al De Micheli "La scoria infinita" nell’unica data in Emilia-Romagna

Data:

01 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La stagione teatrale si conclude in grande stile con l'ultimo appuntamento dedicato alla prosa. Venerdì 4 aprile, alle 21, il Teatro De Micheli ospiterà "La scoria infinita”: un comedy show di luoghi comuni, di cui saranno protagonisti l’eclettica Caterina Guzzanti, affiancata da Arianna Gaudio, Federico Vigorito e Filippo Gatti. Lo spettacolo di Copparo sarà l’unica data in Emilia-Romagna.
"La scoria infinita" è tratto dall’omonimo libro di Arianna Gaudio, pubblicato da Edizioni Strade Bianche/Stampa Alternativa, e dal podcast prodotto da Cristina Spinelli ed Emanuela Semeraro per Lungta Film. Il format porta in scena una divertente carrellata di situazioni di vita quotidiana, dove la realtà supera la fantasia in quanto a commedia.
L’autobus, il supermercato, il regionale, l’area cani diventano gli scenari di racconti dove ogni personaggio da il meglio e il peggio di sé. Una carrellata di episodi di vita vissuta, paradossali e esilaranti, registrati dall’autrice e che prendono vita in forma di reading comico. I personaggi, messi in scena dalla leggendaria capacità mimetica di Caterina Guzzanti, si intrecciano in situazioni in cui ci siamo probabilmente trovati tutti nella nostra vita e ne abbiamo riso, ci hanno sorpreso o ci hanno fatto arrabbiare.
Ad affiancare Guzzanti sul palco, Federico Vigorito interpreterà i ruoli maschili, mentre Arianna Gaudio sarà la voce narrante. L’accompagnamento musicale sarà curato da Filippo Gatti, che utilizzerà loop station, strumenti giocattolo e canzoni originali per dare un tocco unico e imprevedibile allo spettacolo.
Un evento da non perdere per chi ama la comicità intelligente e la capacità di trasformare il quotidiano in un’esperienza teatrale coinvolgente. Biglietti su Vivaticket e in biglietteria venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13. Per tutte le informazioni www.teatrodemicheli.it, infoline 0532.864580 e 3891551656, mail: biglietteria@teatrodemicheli.it.
Il Teatro De Micheli si prepara quindi a salutare il suo pubblico per poi dare il via a “T’arcordat cla sìra”, la rassegna dialettale che vede protagoniste le compagnie del territorio: sabato 12 aprile Quei da Cupar presenteranno “Al testament ad Santa Pazienza” e sabato 26 aprile gli Insieme x Caso porteranno in scena “Sgrisul”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri