Compaiono i primi fiocchi rossi per dire “Basta”

Dettagli della notizia

È partita, martedì 19 novembre, da Coccanile "Un Fiocco Rosso per dire Basta". L'iniziativa del Coordinamento Donne Lega Spi Cgil di Copparo e Ro si propone di disseminare in tutti i centri del territorio comunale i simboli contro la violenza di genere.

Data:

21 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Alla presenza dell’assessore Francesca Buraschi sono stati collocati in paese i primi fiocchi rossi: tutti sono accompagnati da una breve frase da cui partire per una riflessione su questo terribile fenomeno, che quest'anno ha già mietuto 96 vittime, con 82 donne uccisi in contesti familiari o affettivi e 51 per mano di ex o di partner, e una piccola piastrella in lana creata dalle donne Auser/SPI per il progetto “Viva Vittoria”.

A proposito di questo progetto diffuso, le volontarie Auser e Spi Cgil esporranno alla Casa della Comunità Terre e Fiumi, nei giorni 10, 11 e 12 dicembre, i lavori delle donne di Copparo: il ricavato della mostra delle Coperte Antiviolenza, dedicata all’arte e alla solidarietà, sarà devoluto allo Sportello antiviolenza Non ti scordar di me.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri