Copparo confermata tra i ComuniCiclabili FIAB

Dettagli della notizia

Un riconoscimento che attesta l’impegno concreto per la mobilità sostenibile

Data:

04 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Durante l’edizione 2025 di ComuniCiclabili, venerdì 4 aprile, è stata confermata per il quinto anno la permanenza del Comune di Copparo nel circuito nazionale promosso dalla FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, mantenendo il riconoscimento dei tre bike-smile.
Un attestato che certifica la buona ciclabilità del territorio e l’attenzione e l’impegno nello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile, attraverso interventi concreti e politiche "bike friendly".
Negli ultimi anni è stato intrapreso un percorso virtuoso con la realizzazione di nuove infrastrutture ciclabili e ciclopedonali: la pista ciclabile nell’ambito del progetto “Metropoli di Paesaggio”, che collega l’abitato di Sabbioncello San Vittore al complesso monumentale di Villa Mensa, e il percorso ciclopedonale di via Bottoni, che collega il sistema delle ciclabili del parco del Naviglio con il resto del centro urbano del capoluogo. Proprio ora, inoltre, sono in corso i lavori di messa in sicurezza della viabilità ciclopedonale nel tratto di viale Idris Ricci, tra le vie Dante Alighieri e Ferrara.
La riconferma di ComuniCiclabili rappresenta uno stimolo a proseguire sulla strada della sostenibilità.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2025, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri