Copparo ricorda Dante Bighi

Dettagli della notizia

Commemorazione a 31 anni dalla scomparsa

Data:

17 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si terrà domenica 18 maggio la cerimonia di commemorazione in occasione del 31° anniversario della scomparsa di Dante Bighi (Copparo, 18 marzo 1926 – Milano, 18 maggio 1994), figura di spicco del panorama artistico e culturale del Novecento.
L’appuntamento è fissato per le 10.30 presso la sepoltura al Cimitero di Copparo, dove amministratori locali e amici renderanno omaggio a Bighi, ricordandolo non solo come artista, ma anche come concittadino e amico.
Sarà un momento di riflessione e memoria per celebrare un uomo che, con la sua opera e il suo modo di vivere, ha dato lustro a Copparo, mantenendo sempre vivo un forte legame con la sua terra d’origine, anche quando il lavoro e la passione per l’arte lo hanno condotto lontano, in giro per il mondo.
Dante Bighi è stato un artista eclettico e innovatore: dalle celebri campagne pubblicitarie ai “libri oggetto”, dalle raccolte d’arte ai cenacoli di artisti, il suo contributo ha lasciato un’impronta significativa nella cultura del XX secolo.
La cerimonia di domenica rappresenta un'occasione per rinnovare il ricordo e l'affetto verso una figura che ha saputo rappresentare l’anima creativa di un’intera comunità.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri