Descrizione
La piccola cerimonia si è tenuta nella mattinata di mercoledì 18 dicembre: Maurizio Astolfi, responsabile territoriale centro nord Fnp Cisl, e il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni hanno portato ai nonni i pacchetti regalo personalizzati, che saranno posti ai piedi dell’albero e scartati il giorno di Natale
“C’è un regalo per te” è un progetto ideato dalla Federazione dei Pensionati Cisl di Ferrara e dal Coordinamento Donne: gli oggetti donati sono stati raccolti, incartati e accompagnati dai biglietti natalizi realizzati dai bambini delle scuole della provincia. L’obiettivo è dimostrare vicinanza e condividere la gioia del dono.
L’incontro si è svolto in un clima di grande familiarità e festosità. «Ogni anno ci viene riservata una splendida ospitalità – spiega Astolfi -. Ci ripaga dell’impegno di mesi da parte di una grande squadra capitanata dal segretario generale Fnp Ferrara Romeo Checchinato, con la coordinatrice Rosaria Prestia del Coordinamento Donne, i volontari tutti e la collaborazione di Stabellini Ottica, Stabellini Oreficeria e Anteas Copparo».
«Una splendida iniziativa, che ci ha consentito di portare agli ospiti della Cra, in questo periodo speciale dell’anno, gli auguri di serene e felici festività da parte dell'intera comunità, che con gratitudine tiene i nostri anziani sempre nei cuori e nei pensieri – afferma il primo cittadino -. Grazie a tutti gli straordinari protagonisti di questa giornata: dai volontari agli esercenti copparesi, che si sono impegnati in questa generosa attività, dai nonni agli operatori della struttura, che ci ha accolto con grande calore».