Descrizione
Lo spettacolo, scritto e diretto da Franca Facchini, il 17° per la spumeggiante compagnia locale, aveva debuttato lo scorso aprile centrando un lusinghiero sold out ed è stato riproposto in apertura della rassegna dialettale del Comunale di Copparo "T'arcordat cla sira?". Due serate che hanno di nuovo colpito nel segno: applausi a scena aperta hanno accolto la divertentissima commedia sulla bellezza della diversità.
Il ricavato è stato devoluto ad Ail Ferrara e alla sua lotta contro le leucemie. Sul palco è salito un testimonial di spicco: il professor Antonio Cuneo, direttore del reparto di Ematologia dell’Ospedale Sant’Anna di Cona, che ha trasmesso un messaggio di solidarietà e di trasparenza che caratterizza l’attività dell’associazione, operativa da vent’anni e capace di donare oltre 2,5 milioni di euro a favore di progetti per la ricerca e la cura dei tumori del sangue.
Gli Insieme X Caso torneranno sabato 26 aprile 2025 con la commedia brillante “Sgrisul”, preceduti, sabato 12 aprile, da Quei da Cupar con “Al testament ad Santa Pazienza”.