Descrizione
Registriamo un furto al magazzino comunale, dove, nella notte fra giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, sono stati sottratti attrezzi (motosega, forbicioni), e purtroppo anche al Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari, ai quali pure hanno rubato dell’attrezzatura (cesoie, divaricatore e pistone a batteria).
I malviventi sono entrati nelle strutture in via Leonardo Da Vinci presumibilmente dal retro tagliando la rete e sfondando due finestre. Le forze dell’ordine hanno prontamente effettuato sopralluoghi del caso e sono state acquisite le immagini della videosorveglianza.
«È un danno che ci colpisce due volte – tuona il sindaco Fabrizio Pagnoni -: non solo per il gesto esecrabile, ma anche in considerazione del fatto che i nostri Vigili del Fuoco sono volontari e i dispositivi che utilizzano nella loro attività, fondamentale per il territorio, sono frutto dell’organizzazione di iniziative benefiche e della generosità di numerosissimi cittadini, associazioni e realtà economiche. È un atto assolutamente vergognoso e riprovevole, che peraltro mina, benché parzialmente, l’operatività del nostro Distaccamento, dunque la nostra sicurezza. Contiamo che i ladri possano essere identificati e perseguiti e che venga restituita la refurtiva».