Descrizione
Diversi gli appuntamenti in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna nel territorio copparese.
Sabato 8 marzo, dalle 9 alle 12, in piazza del Popolo, il Coordinamento Donne Spi-Cgil di Copparo propone “Mimose e Poesie”, con distribuzione di mimose e consegna di fiori alle Case Protette del territorio e alla Casa di Comunità di Copparo.
Nel pomeriggio, alle 17, in Galleria Civica Alda Costa, sarà inaugurata la mostra antologica dedicata all'artista copparese Liana Medici Pagnanelli, a cura di Chiara Guerzi, che guiderà una visita (gratuita) della mostra domenica 9 marzo alle 16. L’esposizione rimarrà fino al 30 marzo venerdì dalle 10 alle 12, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Per informazioni Biblioteca Anne Frank 0532 864633, biblioteca@comune.copparo.fe.it.
Giovedì 27 marzo, alle 16.30, in Galleria Civica A. Costa, nell’ambito dei Corsi di Cultura Ugo Coluccia, si terrà la conferenza di Stefania Balducci “Le figure femminili in Dante”: un viaggio tra le principali figure femminili della Commedia viste attraverso lo sguardo di Dante, i loro caratteri e in che misura riflettono la propria percezione nella società del tempo.