Il sostegno concreto ai lavoratori Berco

Dettagli della notizia

Bene la prima distribuzione di generi di prima necessità

Data:

06 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è concretizzato sabato 4 aprile iI sostegno ai lavoratori Berco, da mesi impegnati nella vertenza che ha preso avvio lo scorso ottobre, alle prese con problematiche economiche dovute a stipendi erosi per la lunga mobilitazione. La solidarietà della comunità non è mai venuta meno, anzi, si è rafforzata, con iniziative fattive per alleviare le difficoltà quotidiane di chi sta vivendo questo momento di incertezza.
Sabato 5 aprile è stata una giornata importante, poiché è stata effettuata con successo la distribuzione dei generi di prima necessità raccolti. La Croce Rossa Italiana (CRI) e il Centro Aiuto alla Vita (CAV) hanno gestito l’iniziativa, con l’aiuto fondamentale degli spazi messi a disposizione dal Parco Verde e la movementazione della Protezione civile. La consegna, organizzata con attenzione e rispetto, ha visto circa 50 persone ricevere il necessario per affrontare le esigenze quotidiane, in un ambiente che ha garantito riservatezza e dignità.
Per tutelare la privacy dei beneficiari, l'accesso è avvenuto attraverso il retro del bar del centro sociale, dove è stato allestito un percorso protetto. La distribuzione è avvenuta in un'atmosfera di accoglienza rispettosa e fraterna.
Le azioni di solidarietà non si fermano. Le prossime date per la distribuzione dei generi di prima necessità sono già state fissate a mercoledì 9 aprile e sabato 12 aprile. In entrambe le giornate, il servizio sarà attivo dalle 10 alle 12.
"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che stanno contribuendo, con gesti concreti, a sostenere i lavoratori Berco in questo momento tanto delicato - afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni, che si è occupato del coordinamento delle iniziative -. Queste azioni non rappresentano solo un supporto materiale, ma sono espressione tangibile di una comunità unita, che sa fare fronte comune. Dalla reazione a questi mesi difficili abbiamo quotidianamente conferma del cuore grande di Copparo, che non si tira certo indietro. Tutti stanno rispondendo alla crisi con la vicinanza e la solidarietà: andiamo avanti insieme, con la certezza che da questa prova usciremo più coesi e solidi, perché abbiamo scelto di esserci gli uni per gli altri. Nessuno sarà lasciato solo".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 06/04/2025, 18:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri