Descrizione
Giovedì 17 aprile alle 17.30, alla Galleria Alda Costa, si terrà l’evento, aperto al pubblico, "Verso una chirurgia sempre meno invasiva nel trattamento del tumore al seno". L'iniziativa è promossa da Pro Loco Copparo, in collaborazione con Ausl Ferrara e Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), con il patrocinio del Comune.
L'evento si propone di sensibilizzare sull’importanza dell’innovazione in campo medico, con un focus particolare sulla chirurgia senologica, e di valorizzare il ruolo fondamentale delle associazioni di volontariato e la rete tra enti, volontariato e istituzioni sanitarie.
Ad aprire l'incontro saranno i saluti istituzionali di Marilena Bacilieri, direttrice del Distretto Centro Nord, e del sindaco Fabrizio Pagnoni.
A seguire interverranno tre relatori d’eccellenza. Marcella Marchi, medico oncologo e presidente Andos, tratterà il tema "Le Associazioni di volontariato e l'Educazione Sanitaria nel Territorio". Prof. Paolo Carcoforo curerà un approfondimento su "Trattamenti chirurgici innovativi nel tumore al seno”, mentre il dott. Stefano Baldassarre interverrà su "Ricostruzione mammaria: innovazioni, nuovi approcci e trattamenti per il benessere femminile".
L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per informarsi, confrontarsi con esperti del settore e rafforzare il legame tra comunità e sanità.