Descrizione
Il palcoscenico del Teatro De Micheli di Copparo si prepara ad accogliere i giovani e giovanissimi partecipanti del laboratorio teatrale "L'Arte di Crescere", un'opportunità unica per giocare, imparare, esprimersi e socializzare. Il ciclo di dieci appuntamenti, iniziato il 30 gennaio con cadenza settimanale, giunge ora al momento più atteso: la restituzione scenica del lavoro svolto.
Il laboratorio si suddivide in due sezioni, ognuna delle quali porterà in scena uno spettacolo che rappresenta l’intenso percorso artistico ed emotivo condotto: “L'Arte di Crescere for teens” presenta "La consapevolezza di essere unici" lunedì 24 alle 18.30, “L'Arte di Crescere for kids” propone "Il teatro a modo nostro" martedì 25 alle 18.30. L’ingresso a teatro è libero su invito per genitori, parenti e amici.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank, è rivolta ai bambini e ai ragazzi dai sei ai dieci anni ed è condotta da Helena Braga e Andrea Rivelli. Il laboratorio si basa sul “Cosquillas Theatre Methodology”, un approccio che, integrando didattica e arte, favorisce la creazione di un ambiente inclusivo, in cui i partecipanti possono esplorare le proprie emozioni e costruire insieme un’esperienza di benessere condiviso. Il cammino prende forma nella realizzazione collettiva di uno spettacolo, che diventa il simbolo del viaggio di crescita intrapreso, durante il quale ogni partecipante ha potuto scoprire sé stesso e incontrare gli altri attraverso il linguaggio teatrale. Due pomeriggi di pura magia, in cui il teatro diventa un luogo di scoperta e celebrazione dell’unicità di ognuno.
Per informazioni Biblioteca Comunale Anne Frank 0532 864633.