Descrizione
Nella serata di lunedì 14 aprile i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale Terre e Fiumi sono intervenuti per il dissesto statico di un’abitazione in via Provinciale per Formignana, causata con ogni probabilità dal persistente maltempo.
I pompieri hanno verificato il crollo di una piccola porzione di copertura dell’edificio, che ha lasciato esposto alla pioggia l’impianto elettrico, tanto che le infiltrazioni d’acqua avevano già cominciato a interessare i lampadari e alcune prese elettriche, con evidente pericolo.
Per il venir meno delle condizioni di sicurezza, il sindaco Fabrizio Pagnoni ha dovuto disporre lo sgombero del fabbricato, per l’avvenuto dissesto statico che ha fatto venire meno le condizioni di sicurezza dell'impianto elettrico, e dichiararlo quindi inagibile ai fini di tutela dell'incolumità pubblica.
Per le due persone che risiedono nella casa, che non hanno riportato alcuna conseguenza, è stata trovata una soluzione abitativa d’emergenza, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.