“MerendiAMO in salute” arriva al Gulinelli

Dettagli della notizia

Partito dal “Cadore”, “Merendiamo in Salute” ha fatto tappa venerdì 14 febbraio alla scuola dell’infanzia Gulinelli, dove tornerà martedì 18 febbraio.

Data:

17 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si tratta della sessione invernale del progetto di educazione alimentare che punta a sensibilizzare i più piccoli sui benefici di una sana alimentazione e di uno stile di vita corretto
I saluti del sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, hanno aperto la mattinata colorata da mele, kiwi, carote, finocchi, radicchi e broccoli, le cui caratteristiche e proprietà sono state approfondite dagli organizzatori di Confagricoltura, Gian Marco Duo e Federico Magri, e dal dottor Dario Pelizzola, endocrinologo ed esperto di malattie del metabolismo e del ricambio.
Il progetto nasce all’interno del programma Costruiamo Salute istituito dalla Regione Emilia-Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale. Si inserisce nel Piano di prevenzione e tutela della salute, con l’obiettivo di promuovere sani stili di vita fin dai primi anni di vita. Coinvolge il Coordinamento pedagogico dell’Unione Terre e Fiumi (Copparo, Riva del Po, Tresignana), il consorzio socio-assistenziale RES, l’Azienda Usl di Ferrara attraverso la Casa della Comunità “Terre e Fiumi” di Copparo, il Dipartimento di Sanità Pubblica - Igiene degli alimenti e della nutrizione, Confagricoltura Ferrara e l’associazione AdiCo (Diabetici Copparo), con il patrocinio del Comune di Copparo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 28/02/2025, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri