Paolo Rossi al Teatro De Micheli

Dettagli della notizia

Venerdì 28 febbraio, alle 21, la stagione del Teatro De Micheli di Copparo prosegue con l'istrionica comicità di Paolo Rossi in “L’Operaccia satirica. La guerra dei sogni”.

Data:

26 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Lo spettacolo, con la collaborazione alla messinscena di Caterina Gabanella, vedrà l’attore impegnato in un viaggio tra letteratura e vita quotidiana, accompagnato dalle musiche dal vivo di Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari
Le operacce satiriche sono creazioni stravaganti che nascono da diverse ispirazioni: la lettura dei grandi classici letterari che vengono trasformati in buffe composizioni, episodi “rubati” dalla vita vissuta e dal personale repertorio di Rossi, poi rielaborati e trasformati in poesie comiche che, grazie all’accompagnamento musicale, si tramutano in una canzonaccia popolare. Il linguaggio è scorretto, variegato, ricco di storpiature, parole e suggestioni strane, ma facilmente comprensibili per tutti. Rimangono fondamentalmente delle storie, con l’obiettivo di combattere il senso di disorientamento e smarrimento che si prova pensando al mondo di oggi. Se si smarrisce la strada, l’unica direzione è perdersi nelle nostre storie, cantando, ridendo, ballando e ridendo ancora.
Per informazioni 0532.864580 e 3891551656, biglietteria@teatrodemicheli.it. Biglietti su Vivaticket e in biglietteria (aperta venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 13).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri