“Popoli, culture e tradizioni”, viaggio tra culture lontane

Dettagli della notizia

Tre incontri alla Galleria Civica Alda Costa con Patrizia Lucchini e Luigi Visentin

Data:

30 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Tre serate alla scoperta della vita quotidiana, delle tradizioni e dei modi di vivere di popolazioni di tre continenti: questo il programma di “Popoli, culture e tradizioni”, proposto da Proloco Copparo nel mese di aprile. Un’occasione per esplorare realtà spesso poco conosciute, grazie alle presentazioni di Patrizia Lucchini e Luigi Visentin.
Gli incontri si terranno presso la Galleria Civica Alda Costa e offriranno un’immersione in tre contesti distinti con immagini, racconti e approfondimenti. L’ingresso è libero e le serate inizieranno alle 21.
Si parte martedì 1 aprile con “India - Goa e il Karnataka. La vita rurale nell’Himachal Pradesh”, quindi martedì 15 aprile si prosegue con “Papua - Tra le popolazioni dei Koroway e degli Yali”, per concludere martedì 29 aprile con “Kenya - I popoli seminomadi del Lago Turkana”.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino culture lontane: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di viaggi, antropologia e tradizioni popolari.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19/03/2025, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri