Descrizione
Queste strade, della lunghezza rispettivamente di 106 metri, 108 e 115 metri, sono caratterizzate da un manto di usura fortemente ammalorato. Il ripristino prevede una risagomatura della sede stradale con un innalzamento della parte centrale per convogliare le acque piovane verso le caditoie esistenti. I tratti nei pressi dell’incrocio con via Parmeggiani dovranno essere bonificati in quanto lo stato della pavimentazione non può essere recuperato.
L’intervento prevede la fresatura del manto stradale, la messa in quota di pozzetti e la sostituzione di alcuni coperchi, la stesa di conglomerato bituminoso binder e del tappeto d’usura: il tutto sarà completato dalla realizzazione della segnaletica orizzontale.
Prosegue dunque il quinto pacchetto di manutenzione straordinaria, in cui l’Amministrazione comunale ha investito 900mila euro e che prevede ancora via Longo, vicolo dell’Unità, via G. Amendola, via U. La Malfa, via della Costituzione, via Nenni, via M. Fedozzi, vicolo della Pace, via Ortigara, vicolo dell’Unità – dell’Uguaglianza, via Sant’Antonio e via Vittorio Veneto.