Descrizione
Conclusa con successo e soddisfazione la stagione teatrale del De Micheli, prende ora il via “T’arcordat cla sìra”, la rassegna dialettale che vede protagoniste le compagnie del territorio.
Ad aprire il cartellone in vernacolo del Comunale di Copparo sono Quei da Cupar, che sabato 12 aprile, alle 21, presenteranno “Al testament ad Santa Pazienza”, tratto da "Cercasi disperatamente anima gemella" di Giuseppina Cattaneo.
La storia è esilarante, ma anche “buona”, perché parte del ricavato sarà devoluto ad Ama, Associazione Malattia Alzheimer, ad attestare la volontà della compagnia di continuare ad aiutare gli altri facendo solidarietà attraverso il sorriso.
La lettura del testamento della defunta Santa Pazienza lascia i figli sconvolti: la donna ha stabilito che l’eredità spetti anche alla figlia minore e, soprattutto, che quest’ultima possa sposare il fidanzato solo dopo il matrimonio del fratello. Tuttavia, il fratello non ha alcuna intenzione di accasarsi e i tentativi della sorella di convincerlo si rivelano pressoché inutili. Neppure le stravaganti pretendenti dell’Agenzia Matrimoniale, gestita dall’amica, riescono a fargli cambiare idea. Solo alla fine si scoprirà che la soluzione è sempre stata sotto gli occhi di tutti, rivelandosi nella persona più improbabile.
Sul palco Michele Mantovani Jr., Liliana Zerbinati, Raffaella Vezzali, Roberta Tomasatti, Denis Barioni, Lorella Schiavina, Laura Atti, Liliana Fornea, Michele Mantovani Sr.; trucco Barbara Lanzoni e scenografia Giampaolo Bortolan.
I biglietti si possono trovare su Vivaticket e in biglietteria, aperta venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13. Tutte le info sul sito www.teatrodemicheli.it, infoline 0532864580 e 3891551656, mail biglietteria@teatrodemicheli.it.