Descrizione
È stata rinnovata fino al 31 dicembre 2027 la convenzione per lo svolgimento di attività complementari e non sostitutive dei servizi di competenza comunale.
I volontari del locale Gruppo Auser continueranno ad occuparsi di aiuto nella manutenzione e pulizia del verde pubblico, di accompagnamento per la sorveglianza degli studenti sugli scuolabus e di assistenza e supporto alla vigilanza all’interno di musei, biblioteche, sale civiche e teatro in occasione di mostre, esposizioni e manifestazioni organizzate dall’Amministrazione. E, ancora, del servizio di trasporto gratuito in favore di persone residenti nel territorio comunale che non hanno possibilità di mobilità autonoma per recarsi a visite o esami clinici verso gli ospedali, centri riabilitativi o assistenziali o palestre.
Questa sinergia intende promuovere azioni di cittadinanza attiva, favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita e ai servizi della comunità, alla tutela, valorizzazione dei beni comuni cultuali e ambientali, alla difesa e ulteriore sviluppo dei diritti di tutti.