Descrizione
Da sabato 21 giugno riparte il Discobus, il servizio di trasporto notturno pensato per garantire un collegamento sicuro, comodo ed economico per i ragazzi e le ragazze dai 14 anni diretti ai luoghi di divertimento della costa. Il servizio, progettato su richiesta dei Comuni del territorio estense, è stato messo a punto dal Comune di Ferrara, con il sostegno della Provincia di Ferrara e dei Comuni interessati dal servizio e in collaborazione con i partner tecnici Ami Ferrara, Tper, Tpf e Fem.
Fino al 10 agosto (e giovedì 14 agosto), ogni sabato saranno attive quattro linee una delle quali, prevede un percorso sia di andata (dalle 19) e che di ritorno (alle 00.30) tra Copparo e Lido di Spina.
La prenotazione, da effettuare tramite la nuova piattaforma ticketweb di Tper, sarà possibile sino al momento della partenza e fino a esaurimento della capienza: sono 49 posti a sedere sui bus di nuova generazione e dotati di aria condizionata. Il costo per singola corsa (andata e ritorno inclusi) è di 5 euro e di 3 euro per l'andata-ritorno della navetta di costa.
IN ALLEGATO, la locandina del servizio Discobus con ulteriori informazioni.