Descrizione
I lavori di manutenzione straordinaria di via dello Sport, la cui esecuzione è stata affidata all’impresa Robur Asfalti di Ferrara, riprenderanno lunedì 17 marzo. Nei mesi scorsi l’intervento si è concentrato sul parcheggio a lato dello stadio comunale: sono state realizzate le cordolature, i sottofondi e lo strato di binder. I prossimi interventi prevedono invece la pulizia delle aiuole e la fresatura dei due parcheggi adiacenti alla piscina e al palazzetto del tennis, cui seguirà la stesa di binder e il ripristino dei tappeti d’usura.
Successivamente si interverrà sulla strada e sulla finitura del parcheggio lato stadio. Complessivamente, e salvo imprevisti, si prevede una durata dei lavori restanti di circa tre settimane.
Da lunedì 17 marzo, e sino al termine dei lavori, sarà valido il divieto di sosta e di fermata, dalle 7.30 alle 18
Il progetto, per un investimento complessivo di 250mila euro, contempla il ripristino della sede stradale dall’incrocio con via Marchi e all’ingresso dell’antistadio; il rifacimento del parcheggio a servizio del “Decimo Preziosa” e il suo ampliamento, che consentirà maggiore versatilità e una doppia uscita delle auto; gli interventi sui parcheggi della piscina e dei campi da tennis, con l’apertura di nuovi varchi di accesso nelle aiuole esistenti per agevolare l’ingresso e l’uscita.