Descrizione
Le opere sono finanziate, per circa 600mila euro, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche in seguito agli eventi alluvionali del 2023 e prevedono interventi di ripristino sulle sponde del Canale Naviglio e del Canal Bianco.
I cantieri saranno lungo il Canale Naviglio in via Ariosto, per un tratto di circa 800 metri di sponda, e, successivamente, lungo il Canale Naviglio in via Naviglio, per un tratto di circa 700 metri, e lungo il Canal Bianco in via Canalbianco, per un tratto d’intervento di circa 550 metri.
Attualmente a Coccanile è disposto in via Ariosto un divieto di transito a tutti i veicoli eccetto residenti e autorizzati fino al 23 dicembre, e comunque fino al termine lavori, nei giorni feriali, dalle 7.30 alle 17.