Descrizione
Torna a Copparo il progetto "Ci sto? Affare fatica!", promosso dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi in collaborazione con la Cooperativa Open Group di Ferrara. L’iniziativa si propone di offrire ai giovani un’estate diversa, fatta di impegno, cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio.
In vista dell'avvio dell'edizione 2025 si cercano tutor di età compresa tra i 22 e i 26 anni, per coordinare gruppi di ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni durante una delle settimane di attività previste nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 18 luglio (a Copparo dal 14 al 18 luglio).
Il ruolo del tutor è centrale: sarà il punto di riferimento per il gruppo, stimolerà il senso di responsabilità e parteciperà attivamente alle attività, affiancato dai volontari adulti – gli “handymen”, che condivideranno le loro competenze manuali e artigianali.
I tutor riceveranno una formazione iniziale per prepararsi al meglio al loro compito e un buono settimanale di 100 euro. Per maggiori informazioni Elena Arziliero 337 1145034.