Silvia Vecchini ospite di “Un giorno da scrittore”

Dettagli della notizia

L’autrice sarà protagonista di un incontro con i ragazzi e uno con la comunità educante

Data:

08 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue il ciclo di incontri “Un giorno da scrittore”, organizzato dalla Biblioteca comunale Anne Frank nell’ambito del progetto culturale “Torre di libri”, proposto all’Istituto Comprensivo per l’offerta formativa 2024-25. Dopo l’incontro con Janna Carioli, il prossimo appuntamento vedrà protagonista Silvia Vecchini, scrittrice e poetessa tra le più apprezzate nel panorama della letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.
Venerdì 11 aprile dalle 8 alle 14 l’autrice dialogherà con i ragazzi delle prime classi della scuola secondaria di primo grado. Giovedì 10 aprile dalle 17 incontrerà educatori, genitori, insegnanti, bibliotecari in Galleria Alda Costa., proponendo un tempo di riflessione sul tema dell’infanzia e della sua dimensione invisibile: la vita interiore, i pensieri e le grandi domande che abitano il mondo dei più piccoli. Attraverso le parole e le immagini degli albi illustrati, si esploreranno gli strumenti che questi libri possono offrire per sostenere il percorso di crescita dei bambini.
La partecipazione all’incontro rivolto agli adulti è gratuita, ma è richiesta la prenotazione al link: https://forms.gle/ZX2y8Z3zoqJt8GHx5. Per informazioni Biblioteca Comunale Anne Frank 0532 864633 e biblioteca@comune.copparo.fe.it.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19/03/2025, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri