Descrizione
Il grande cuore di Gradizza ha palpitato, sabato 7 giugno, per l’Hospice Ado di Codigoro nella serata benefica “Aiutiamo chi aiuta – 5° Memorial Alberta Mangherini e Sergio Cirelli”. Solidarietà e socialità hanno come sempre animato l’ormai consolidata iniziativa organizzata dall'associazione San Lorenzo, guidata dal presidente Gianni Zampieri, con la collaborazione di Avis Copparo, Ail Ferrara, Anteas, il sostegno di tante attività commerciali e della Protezione civile, e il convinto patrocinio del Comune di Copparo. Tante le persone che si sono ritrovate all’ombra dello stand gastronomico allestito al campo sportivo della frazione per gustare i piatti preparati dai volontari impegnati ai fornelli e assistere all’emozionante concerto dei Mercanti e Servi, cover band dei Nomadi, protagonista della manifestazione. Ancora una volta si è concretizzato l’adagio “il volontariato che aiuta il volontariato”, riunitosi per un’importante finalità.
Alla serata sono intervenuti il comandante della Stazione dei Carabinieri di Copparo luogotenente Giuseppe Zurlo, anche nella sua veste di consigliere Avis, associazione che è stata rappresentata dal presidente Alfio Pesci, il presidente di Ail Ferrara Gian Marco Duo, Anteas, l’Amministrazione comunale di Copparo ed Elda Cinti, referente di Ado per la zona di Copparo, che ha testimoniato l’importanza di queste serate per sostenere l’attività degli hospice di Codigoro e Ferrara, e per ricordare la prematura scomparsa di Alberta Mangherini e Sergio Cirelli.
Il prossimo appuntamento con la solidarietà è in programma il 5 luglio, con una serata di buon cibo e musica a sostegno di Ail Ferrara e della lotta contro le leucemie.