Descrizione
Nella mattinata di sabato 8 febbraio il taglio del nastro degli spazi di via dello Sport, dove sono stati rifatti gli impianti di riscaldamento e condizionamento e sono stati realizzati il restyling degli interni e la sanificazione con scambiatori d’aria meccanizzati. «È un momento importante, perché segna in qualche modo un nuovo inizio – ha affermato il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Idrokinetik è una presenza consolidata nel nostro territorio, che offre alla nostra comunità, e non soltanto, la possibilità di fruire di servizi importanti all’interno di un impianto che è punto di riferimento».
Il centro di riabilitazione e idrokinesiterapia, con i suoi poliambulatori polispecialistici e di diagnostica, ha infatti la sua casa nella piscina di Copparo. «Si tratta di un valore aggiunto per la struttura – ha rimarcato Diego Petrucci, presidente del Centro Nuoto Copparo -. La compresenza e la collaborazione delle nostre realtà fa di questo un impianto unico, unendo la parte sportiva, ludica e motoria con quella riabilitativa e sanitaria. Una collaborazione e un modello di gestione sicuramente da esportare». «Crediamo nelle sinergie che si possono creare sul territorio e nel valore sociale che fanno acquisire a questo centro». Ha confermato il direttore tecnico Giuseppe Tappi, che ha messo in evidenza la crescita di Idrokinetik dall’arrivo a Copparo nel 2009: oggi conta, oltre al centro di riabilitazione autorizzato per idrokinesiterapia, ambulatori medici e specialistici, diagnostica per immagini.
Ogni anno vengono fornite mediamente 14mila prestazioni. «Si tratta di un punto di riferimento – ha sottolineato il direttore sanitario Sonia Dal Pozzo - grazie a bravi professionisti, a strumentazioni di livello e a una grande disponibilità, anche oraria: un fiore all’occhiello».
«Siamo dunque pronti a partire con un nuovo ambizioso progetto – ha annunciato l’amministratore delegato Mattia Guerzoni -. Ci prepariamo a portare in tutto il Paese il nostro know-how: da fine anno vogliamo iniziare con il franchising di Idrokinetik in Italia».