Immagini di un intenso week-end di tornei e ricordo

Dettagli della notizia

Eventi a Sabbioncello San Pietro, Coccanile e Copparo in memoria di persone che hanno lasciato un segno indelebile nella comunità

Data:

06 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Copparo e frazioni, nel fine settimana tra il 31 maggio e il 1° giugno, hanno vissuto un weekend all’insegna dello sport, della socialità e del ricordo di persone che hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. A Sabbioncello San Pietro, sul rettangolo verde del “A. Pasti” si è chiusa con successo l’edizione 2025 del Memorial “Pano” organizzato dall’Asd Sorgente e dedicato al compianto e indimenticato presidente Vincenzo Conti. Un mese di partite di calcio giovanile hanno caratterizzato la manifestazione, culminata il 31 maggio nel “Sorgente Day”: una vera festa dello sport e del calcio, capace di coinvolgere atleti, famiglie e amici con l’iniziativa “Tutti in campo”, che ha visto protagonisti giovani calciatori di ogni età. Il tutto, chiuso in bellezza con un momento conviviale per celebrare una stagione intensa.

Emozioni si sono vissute, sempre il 31 maggio, anche al campo sportivo Coccanile grazie al 4° Memorial “Fabio, Renato, Sergio”. Una manifestazione all’insegna dello sport, dell’amicizia e della memoria, organizzata con la consueta passione da Dynamo Copparo. Calcio, buon cibo e musica sono stati gli ingredienti dell’evento di bella aggregazione, in cui non è mancato un momento di commemorazione degli amici scomparsi.

Allo stadio “Decimo Preziosa” di Copparo, invece, domenica si è tenuto il Torneo “Pierluigi Berneschi”, una giornata speciale dedicata al ricordo dello storico e amatissimo responsabile del settore giovanile rosso-blu. Dinanzi ad una bella cornice di pubblico, sono scese in campo dodici squadre delle categorie Primi Calcio (annate 2016-2017) e Piccoli Amici (2018-2019) che si sono affrontate nel rispetto dei valori sportivi e di vita che “Pippo” Berneschi ha saputo trasmettere. All’evento, organizzato dall’Asd Copparo 2015, era presente anche la famiglia Berneschi per ricordare l’amato Pierluigi e ringraziare quanti hanno reso onore al suo ricordo. Per le manifestazioni sul territorio, l’Amministrazione comunale ringrazia le associazioni organizzatrici, gli atleti e le famiglie che hanno contribuito a rendere indimenticabili gli eventi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 06/06/2025, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri