Via dello Sport, conclusi i lavori

Dettagli della notizia

Sicurezza, decoro e nuovi parcheggi per la cittadella dello sport

Data:

03 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con l’installazione dei dossi stradali mobili si sono conclusi, qualche giorno fa, i lavori su via dello Sport, un intervento in cui l’Amministrazione comunale di Copparo ha investito 250mila euro. L’opera ha interessato un tratto di oltre 220 metri, dall’incrocio con via Marchi fino all’antistadio, comprese le aree di sosta a servizio di piscina, campi da tennis e stadio comunale. Un intervento atteso e necessario, che restituisce decoro, funzionalità e sicurezza a una zona sempre più frequentata da società sportive, atleti, famiglie e cittadini.
Nel dettaglio, l’intervento ha riguardato il rifacimento della pavimentazione stradale, con messa in quota di pozzetti e installazione di nuovi chiusini; la riqualificazione dei parcheggi della piscina e dei campi da tennis, con varchi di accesso più ampi e nuovi stalli; l’ampliamento del parcheggio dello stadio, ora dotato di doppia uscita, nuova pavimentazione, sistema fognario e aree di raccolta per l’acqua piovana; la realizzazione di percorsi pedonali sicuri e l’aggiornamento della segnaletica stradale.
«Restituiamo alla comunità un’area bella e funzionale – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. La nostra cittadella dello sport è un punto di riferimento per la vita del territorio e non soltanto: pensiamo ai numerosissimi sportivi che utilizzano e sono ospiti degli impianti copparesi e a tutti coloro che usufruiscono dei poliambulatori polispecialistici, del centro di riabilitazione e idrokinesiterapia. Dopo la piscina, lo stadio, l’antistadio e la pista di atletica e mentre sono in corso rilevanti lavori sul palazzetto del tennis, abbiamo migliorato ora anche la viabilità e le aree di sosta».
Queste opere si inseriscono infatti nel piano organico di valorizzazione del polo sportivo di Copparo, frutto di una programmazione che negli ultimi anni ha visto trasformazioni importanti per rendere l’area più moderna ed efficiente, accessibile e accogliente.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2025, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri