Villa Mensa apre le porte

Dettagli della notizia

Storia, architettura e giochi domenica 18 maggio

Data:

16 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 18 maggio Villa Mensa, incantevole dimora dalle radici quattrocentesche di Sabbioncello San Vittore, riapre al pubblico per un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta di uno dei gioielli storici e architettonici del territorio.
Tre le partenze previste, alle 9, alle 10.30 e alle 12, per offrire ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella suggestiva atmosfera della dimora e ripercorrere le vicende legate alla dinastia estense.
Durante il percorso, i visitatori esploreranno gli interni del complesso monumentale, testimoni di secoli di trasformazioni, permettendo inoltre di scoprire il profondo legame tra la villa e il territorio circostante.
La partecipazione alla visita ha un costo di 6 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria, contattando il numero 335 303498 o scrivendo all’indirizzo email villamensa@gmail.com.
Sempre domenica 18 maggio, nel cortile esterno della villa, si svolgerà la "Caccia di Primavera", evento organizzato dall’Associazione Agesci Ferrara. Sarà una giornata di giochi e attività scout dedicata a tutti i lupetti e lupette della provincia di Ferrara. Un’occasione speciale per socializzare, divertirsi all’aria aperta e vivere il fascino della villa in modo giocoso e coinvolgente.

Luoghi

Villa Mensa

Via Magnanina, 3, 44034 Sabbioncello San Vittore FE


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri