“Visite guidate all’imbrunire” a Villa Mensa

Dettagli della notizia

Un viaggio nella storia della Delizia di Sabbioncello San Vittore alla luce delle candele

Data:

20 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il fascino della storia si svela al calare del sole con le “Visite guidate all’imbrunire”. Dopo il successo della pieve di San Venanzio, l’iniziativa arriva a Villa mensa sabato 22 marzo, quindi sabato 25 ottobre. Un’esperienza unica, in cui la luce naturale che sfuma nella notte si intreccia con il bagliore delle candele, creando un’atmosfera magica e suggestiva.
Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le stanze di questa splendida struttura quattrocentesca, arricchita da interventi architettonici nei secoli successivi. Ogni angolo racconta episodi curiosi, leggende affascinanti e storie legate ai personaggi illustri che l’hanno abitata o frequentata nel corso del tempo. Il complesso monumentale di Sabbioncello San Vittore è infatti profondamente legato alla dinastia estense, grazie ai vescovi della casata che lo scelsero come residenza. Situata in una posizione incantevole, affacciata sul Po di Volano, la Delizia rappresenta un autentico gioiello storico che si può raggiungere anche via acqua, come un tempo facevano gli ospiti di prestigio.
Le “Visite guidate all’imbrunire” sono un’occasione speciale per immergersi nella storia, lasciandosi avvolgere dall’atmosfera di un’epoca passata e dalla magia della luce soffusa.

Luoghi

Villa Mensa

Via Magnanina, 3, 44034 Sabbioncello San Vittore FE


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri